05/07/2016

VAN DER MEER TENNIS ACADEMY

Collaborazione e interscambio con la VDM Tennis Academy.

Grazie al Cooperation Agreement raggiunto con la Van Der Meer Tennis Academy, sarà possibile per gli allievi della Vavassori Tennis Academy prender parte agli allenamenti presso le sedi esterne della VDM Tennis Academy o, viceversa, ospitare a Palazzolo atleti provenienti dalla VDM, così che si possano incrociare e condividere le metodologie di training in un progetto di crescita continua.

van der meer

La Van Der Meer Academy

La Van Der Meer Tennis Academy, acclamato centro di allenamento di fama internazionale, è stata fondata dal noto coach Dennis Van der Meer, riconosciuto nel mondo come il “Maestro dei Maestri”. Dal 2011, la direzione tecnica è affidata a Thomas Richter (TOP 50 ITA) che lavora alla VDM Academy dal 2009 e che la condivide Van_Der_Meer_Tennis_Academycon Pat Van der Meer, moglie di Dennis.

Nella vasta lista dei giocatori e giocatrici che si sono allenati full o part time alla VDM Academy, ci sono numerosi top 100 ATP e WTA, tra i quali:

Amanda Coetzer (WTA 3, Sud Africa), Horn Liezel Huber (WTA doppio # 1, ex SA, ora Stati Uniti ), Virginia Ruano Pascual (WTA doppio # 1, Spagna), Naoko Sawamatsu (WTA # 14, Giappone), Li Fang (WTA # 92, Cina), Grant Stafford (ATP # 56, SA), David Wheaton (ATP # 12, Stati Uniti), Neville Godwin (ATP # 90, SA), Lan Bale (ATP doppio # 27, SA), Aniko Kapros (WTA # 45, Ungheria), Alison Riske (WTA # 40 USA), KJ Hippensteel (ATP # 152, Stati Uniti), Julie Ditty (USA) e Mercedes Paz (WTA # 39, Argentina)

La missione della VDM Academy è quella di costruire stelle del tennis che siano anche campioni di vita. Che l’obiettivo sia la qualificazione per il Pro Tour o l’ottenimento di una borsa di studio per frequentare un’università americana e giocare nelle squadre di college tennis NCAA, la VDM Academy fornisce tutti gli strumenti per ottenere questi risultati.

In ultima analisi la VDM Academy aiuta a sviluppare alte prestazioni tennistiche, accademiche e a gestire le esigenze di una vita indipendente.

LA PARTNERSHIP

VAVASSORI TENNIS ACADEMY – VAN DER MEER TENNIS ACADEMY

vavassori_vandermeer_ondruskaPiù di vent’anni fa, all’inizio della sua carriera di Maestro e di Coach, Renato Vavassori ha conosciuto Dennis Van der Meer, e nel tempo, con cadenza quasi annuale, ha ospitato presso il suo centro tennis stages tennistici diretti dallo stesso Van der Meer in veste di Presidente della PTR, (l’associazione mondiale dei coach e maestri di tennis da lui fondata e che oggi conta in Italia oltre 1.400 associati).

Ultimamente lo sviluppo della Vavassori Tennis Academy, che è frequentata da sempre più giocatori e giocatrici di alto livello, sia nazionali che internazionali, ha spinto Renato Vavassori a valutare una collaborazione anche con la VDM Academy oltre che con PTR.

Nel 2014, prima il Maestro Mauro Pezzi e poi lo stesso Renato Vavassori, si sono recati a Hilton Head Island in USA, presso la sede della VDM Academy, per valutare i loro programmi di allenamento, la loro organizzazione anche per gli aspetti accademici (programma scolastico di high school) e la loro programmazione di partecipazione a tornei nazionali ed internazionali dei loro giocatori.

 

SERVIZI E VANTAGGI

housing_vandermeerLa partnership si basa oggi su una reciprocità nel poter usufruire dei rispettivi centri tennistici come sede di allenamenti, soggiorni, preparazione per i tornei (Europa e USA), servizi di accompagnamento e coaching ai tornei.

La VDM ha predisposto, inoltre, un particolare programma di viaggio negli USA per gli allievi della Vavassori Tennis Academy che intendano compiere stage agonistici oltreoceano con condizioni molto vantaggiose anche per le famiglie accompagnatrici o per gli amici.

 

PROGRAGRAMMA UNIVERSITA’

university_vandermeerLa VDM Academy è, inoltre, specializzata nel seguire i ragazzi e le ragazze che, giunti alla conclusione della scuola superiore e ad un buon livello tennistico agonistico, vogliano entrare in un’università americana, ottenendo una borsa di studio per continuare il proprio percorso tennistico quali giocatori di college della NCAA.

Grazie a questa partnership anche gli allievi della Vavassori Tennis Academy potranno usufruire di questi servizi ed assistenza.