La Corneanu in finale al Marshall Open

La Corneanu in finale al Marshall Open

La Corneanu in finale al Marshall Open in honour of Shahar Perkis, torneo ITF Junior U18 di grado 3, giocato in Israele.

Osana Smaranda Corneanu, allieva arrivata alla Vavassori Academy nell’estate, è giunta quest’oggi in finale nel torneo outdoor giocato sulla superficie dura del ITC Kiryat Shmoma Gibor in Israele.

Dopo la vittoria di scorsa settimana di Veronika Pepelyaeva, compagna di doppio di Osana qui al Marshall Open, auguriamo anche alla nostra atleta rumena di raggiungere questo importante traguardo.

Veronika e Osana hanno raggiunto la semifinale nel doppio dove sono state sconfitte al super tie break dalla coppia Lysova-Vishnevskaya.

Nel singolo, invece, Veronika ha perso nel primo turno, mentre, come dicevamo, Smaranda ha conquistato la finale battendo la francese Giulia Morlet.

Incontro cominciato proprio a favore della transalpina che ha inflitto un perentorio 6/3 alla nostra allieva.

Non si è fatta attendere, però, la reazione di Smaranda che ha risposto con un 6/3 per poi concludere con un secco e inappellabile 6/0.

Ottima dimostrazione di forza e di preparazione quella di Osana Smaranda Corneanu che, nel suo cammino verso questa finale, ha sconfitto anche la testa di serie numero 4 del torneo ITF Junior Under 18.

La Corneanu in finale al Marshall Open troverà ad attenderla l’ucraina Ana Laguza vincente, anche lei in tre set, sull’ avversaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *