La Vavassori Academy corre per la ricerca

La Vavassori corre per la ricerca

La Vavassori Academy corre per la ricerca partecipando alla manifestazione podistica organizzata in favore della Fondazione Nadia Valsecchi

La Vavassori Academy corre per la ricerca partecipando alla manifestazione podistica organizzata a Palazzolo sull’Oglio in favore della Fondazione Nadia Valsecchi.

La manifestazione, coordinata dall’ASD Runners Capriolese e sostenuta da svariati sponsor , ha preso il via domenica 16 ottobre dal Parco Metelli di Palazzolo sull’Oglio e ha visto numerosi atleti della Vavassori Tennis Academy ai nastri di partenza.

D’altro canto i nostri allievi conoscono molto bene la Fondazione Nadia Valsecchi, che, attraverso la Family Cup giocata sui campi da tennis di Via Gavazzino, ha già sensibilizzato i ragazzi su quello che, ad oggi, è ancora uno dei tumori con il più basso livello di guarigione.

La Fondazione Nadia Valsecchi, lo ricordiamo, finanzia da due anni a questa parte, la ricerca contro il tumore al pancreas e, attraverso manifestazioni come la corsa podistica o il torneo di tennis, piuttosto che il Jazz&Racquet e altri eventi ancora, raccoglie fondi da destinare al laboratorio di Immunologia dei Tumori del Centro Ricerche Medicina Sperimentale della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Alcuni atleti (in foto) della Vavassori Academy hanno contribuito, dunque, alla raccolta fondi in favore della Fondazione Nadia Valsecchi partecipando alla corsa podistica che, aperta a tutti, prevedeva 5 km di corsa o camminata e un versamento minimo di 7 Euro da donare alla ricerca.

Grande la partecipazione di pubblico all’evento e ottima prestazione dei nostri ragazzi che, nella sezione maschile, si sono classificati al primo posto con un Giuseppe Tresca in grande spolvero.

Per le ragazze l’Accademia Vavassori si è distinta grazie a Vittoria Medeghini, prima classificata, e Ginevra Aprea, terza.

La Vavassori Academy corre per la ricerca e, ancora una volta, si complimenta con i suoi atleti per i risultati sia sportivi che sociali.

Bravi.

Arrow
Arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *