Tathiana Garbin tecnica in Fed Cup

Tathiana Garbin tecnica in Fed Cup

Tathiana Garbin con i quadri che Renato Vavassori le ha regalato nel corso dell’ultimo Jazz & Racquet Project

Tathiana Garbin tecnica in Fed Cup dopo l’addio di Barazzutti. Orgoglio per la Vavassori Academy che la ricorda come una delle sue migliori allieve.

Tathiana Garbin tecnica in Fed Cup dopo la defezione di Corrado Barazzutti.
15 anni di lavoro e 4 titoli mondiali per il capitano Barazzutti che ha scelto di mantenere il solo ruolo solo in ambito maschile.
Tathiana Garbin, 39 anni, ex giocatrice professionista con best ranking di n° 22 in WTA ed ex allieva della Vavassori Tennis Academy, sarà, dunque, la nuova guida della nazionale femminile di tennis impegnata nella Fed Cup.
Faccio i migliori auguri di in bocca al lupo a Tathiana Garbin – ha dichiarato il Presidente della FIT Angelo BinaghiTathiana fa già parte della nostra famiglia e sono certo che anche in questo suo nuovo ruolo saprà dare il massimo apporto alla crescita del tennis italiano“.
La ex allieva della Vavassori Academy, ritiratasi ad inizio 2011, vanta, nel suo palmares un titolo Wta conquistato nel 2000 a Budapest e quattro finali in singolare: Bogotà 2007, Palermo 2006, Modena 2005 e Bogotà 2000, oltre 11 trofei conquistati nel doppio. In carriera ha giocato 45 tornei dello Slam, raggiungendo il quarto turno al Roland Garros nel 2007, il suo anno migliore.
Come ci ha raccontato nel corso dell’ultimo Jazz&Racquet, Tathiana, proprio in quel Parigi, è stata la prima giocatrice italiana a battere la n°1 del mondo: era il secondo turno e la nostra ex allieva (all’epoca n° 86 Wta), superò per 7-5 6-4 la belga Justine Henin.
Renato Vavassori accoglie di buon grado la nomina di Tathiana Garbin tecnica in Fed Cup e le augura di ottenere grandi risultati anche in veste di capitana, più che convinto delle sue capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *