La Vavassori agli Italiani di 2a categoria

La Vavassori agli Italiani di 2a categoria

La Vavassori agli Italiani di 2a categoria partecipa con un buon gruppo di allieve sotto la guida del tecnico Christian Merlato

La Vavassori agli Italiani di 2a categoria partecipa con un nutrito gruppo di allieve sotto la guida del tecnico Christian Merlato.

Sui campi in terra rossa del Tennis Club Lombardo di Milano sono presenti, in rappresentanza dell’Accademia Vavassori, le seguenti atlete:

  • Giuliana Ansaloni
  • Francesca Bonometti
  • Emma Lioi
  • Alessia Locati
  • Gloria Stuani
  • Cristina Tiglea

Nella prima giornata Cristina Tiglea, del CTP Palazzolo, viene sconfitta dalla testa di serie numero 22 del torneo, Jessica Bertoldo, con il punteggio di 6/4 6/0; non va bene nemmeno a Giuliana Ansaloni che subisce per 6/1 6/0 Sofia Mariotto e fuori in due set anche Gloria Stuani che perde da Valentina Del Marco per 6/1 6/2.

Avanzano, invece, Emma Lioi, numero 13 del seeding, che si sbarazza di Alessia Stefani in due set terminati per 6/2 6/3.

Ottimo risultato anche per Francesca Bonometti che, testa di serie numero 27, sconfigge Mara Presot per 6/0 6/2.

Più combattuta la battaglia per Alessia Locati che impiega tre set per sbarazzarsi di Maria Canavese, battuta per 1/6 6/3 6/1.

Nella seconda giornata Emma Lioi procede ancora battendo Giulia Costa, così come Francesca Bonometti vittoriosa su Alice Botto.

Ad Alessia Locati tocca, invece, la testa di serie numero 3 del torneo, Gaia Senesi, nonché ex 280 del ranking WTA, ora scesa al posto numero 700, ma sempre in ottima forma.

Christian Merlato, presente all’incontro, si dice soddisfatto per il gioco dell’allieva della Vavassori che, malgrado il doppio 6/2 in favore dell’avversaria, : “ha giocato bene; peccato non abbia sfruttato meglio delle occasioni che le avrebbero consentito di restare più in partita; in ogni caso è tutta esperienza che ad Alessia servirà per crescere ancora. Sono soddisfatto per la buona prestazione che giudico positivamente“.

La Vavassori agli Italiani di 2a categoria è ancora in gioco, dunque, con Emma Lioi e Francesca Bonometti alle quali auguriamo i migliori risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *