Speziali vince gli italiani in doppio: la Vavassori festeggia

Speziali vince gli italiani in doppio

Speziali vince gli italiani in doppio in coppia con Di Nocera; Gabriele Bosio raggiunge, invece, la finale in singolo che si giocherà domani.

Speziali vince gli italiani in doppio in coppia con Di Nocera : la soddisfazione di Nikola Sabolek, suo coach presso la sede milanese dell’Academy al CT Saini, è evidente, mentre ci comunica la notizia.

Filippo Speziali, classe 2000, ha partecipato, infatti, ai campionati Italiani Under16 dove, nel singolare, ha raggiunto i quarti di finale, mentre nel doppio, in coppia con Di Nocera, si è aggiudicato la finale.

Quarti di finale nel singolo che avevano tutta l’aria di un derby casalingo, visto che Speziali si è ritrovato di fronte quel Gabriele Bosio suo compagno nel 2012, proprio agli italiani, nonché ex allievo della Vavassori Academy, ora selezionato dalla Federazione Italiana per il CTP di Vicenza.

E, così, mentre Gabriele Bosio raggiunge, proprio oggi, la finale nel singolo che giocherà domani, il nostro allievo Filippo Speziali festeggia la vittoria in doppio.

Filippo Speziali, in abbinata con Riccardo Di Nocera, si è trovato di fronte la coppia formata da Giuseppe La Vela (2.6) e Luca Potenza (2.7) per un incontro partito in sostanziale equilibrio e primo parziale terminato per 7 giochi a 5 in favore degli avversari.

Filippo e Riccardo hanno recuperato nel secondo con un 6/3 e allungato fino al tie break del terzo e decisivo set, conclusosi con il punteggio di 11/9.

Questa vittoria consentirà a Filippo Speziali di ottenere una wild card per il tabellone principale dell’ITF 3a categoria che si giocherà a Palermo prossima settimana.

Speziali vince gli italiani in doppio in coppia con Di Nocera e porta alla Vavassori Academy un’altra conferma del suo talento.

Bravo.

2 pensieri su “Speziali vince gli italiani in doppio: la Vavassori festeggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *