Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori

Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori

Da sinistra Filippo Speziali, al centro Alessio Savoldi e, a destra, Gabriele Bosio nel 2012, quando vinsero gli Italiani a squadre

Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori Academy, suoi compagni d’allenamento prima che lo stesso fosse selezionato dalla FIT

Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori Academy, sue “vecchie” conoscenze visto che lo stesso atleta si allenava a Palazzolo, prima che la FIT lo selezionasse per il CTP di Vicenza.

E’ passato qualche anno da quando Gabriele Bosio passava i pomeriggi in Academy  sotto la guida di Christian Merlato, suo maestro di riferimento con il quale ha mantenuto un ottimo rapporto come da protocollo del progetto FIT CTP.

Gabriele, come dicevamo, si allena ora al Centro Tecnico Permanente di Vicenza e, presto, raggiungerà l’ambito Centro Tecnico Nazionale Fit a Tirrenia.

Ma per adesso Bosio ritroverà gli amici della Vavassori ai quali si aggregherà  per la trasferta ai Campionati Italiani di prossima settimana.

Si ricomporrà, così, il trio Gabriele Bosio, Alessio Savoldi e Filippo Speziali che, nel 2012 a Bologna, vinse proprio gli Italiani a squadre. (v.foto sopra)

Sebbene Bosio si alleni a Vicenza, Savoldi alla sede della Vavassori a Palazzolo e Speziali alla sede distaccata di Milano con Nikola Sabolek ,  i tre atleti condividono una preparazione maturata in giovane età proprio alla Vavassori e perfezionata via via nel corso degli anni.

Bosio, Savoldi e Speziali saranno, dunque, a Sanremo dove, dal prossimo 6 settembre, avranno inizio i Campionati Italiani  che li vedrà coinvolti nella categoria U16. A gestire la trasferta ci sarà il coach di Speziali, Nikola Sabolek, nostro responsabile per la sede distaccata di Milano presso il CS Saini.

Ci piace pensare a Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori Academy per una reunion che, ne siamo certi, sarà stimolante anche per i ragazzi.

Un pensiero su “Bosio ai Campionati Italiani con gli atleti della Vavassori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *