La Vavassori Academy ai Campionati Italiani

La Vavassori Academy ai Campionati Italiani

Filippo Speziali, allievo della Vavassori, mentre si prepara per i Campionati Italiani

La Vavassori Academy ai Campionati Italiani individuali che si disputeranno in svariate sedi a seconda della categoria di appartenenza

La Vavassori Academy ai Campionati Italiani individuali sarà presente con una rappresentanza dei suoi allievi spalmati nel categorie Under11, U13, U14 e U16.

In realtà si è già partiti, lo scorso 6 agosto, con gli allievi classe 2005 pronti a giocarsi la qualificazione per l’accesso al torneo vero e proprio, in programma dal 9 agosto, sui campi in terra rossa del CEF Serramazzoni in provincia di Modena.

Per la Vavassori Academy presenti gli allievi della sede milanese: Matteo Ceradelli, Alessandro Veerstegh e Nicolò Zoccali guidati dal tecnico Stefano Bettinelli, ai quali si è aggiunto Byorn Capra che si allena, invece, sui campi di Palazzolo.

Peccato per Ceradelli, arrivato fino agli ottavi in singolo e costretto al ritiro nel doppio dove, raggiunti i quarti di finale, ha dovuto abbandonare l’incontro, causa dolori alla schiena.

Peccato anche per Filippo Mondini che, al TC Padova, ha superato il primo turno di qualificazione nella categoria Under13, ma si è poi arreso nel successivo step.

Dal 6 all’11 settembre si giocherà, invece, al CT Bologna dove a scendere in campo saranno le ragazze, categoria U14.

Per la Vavassori Academy ci saranno: Ginevra Aprea e Joelle Usanza, che si allenano a Palazzolo, più Ilena Matricardi in forza al nostro team di Milano.

Rimanendo in ambito femminile, per la categoria Under 16 la Vavassori manderà in campo: Francesca Bottardi, Greta Medeghini e Gloria Stuani che dovranno giocare sui campi mantovani della SSD Canottieri Mincio, sempre dal 6 all’11 di settembre.

Allo stesso Campionato presenti anche le due allieve del CTP Palazzolo, Giulia La Rocca e Cristina Tiglea, allenate dal tecnico federale Luca Ronzoni.

L’U16 maschile andrà in scena, invece, al TC Sanremo, sempre dal 6 all’11 settembre prossimi.

In questo caso gli allievi che rappresenteranno la Vavassori Tennis Academy sono: Alessio Savoldi, che si allena a Palazzolo, e Filippo Speziali, preparato da Nikola Sabolek, sui campi milanesi.

La Vavassori Academy ai Campionati Italiani con una folta rappresentanza di allievi ai quali augura, naturalmente, il meglio.

4 pensieri su “La Vavassori Academy ai Campionati Italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *