Francesca Bonometti seconda a Treviglio

Francesca Bonometti seconda a Treviglio

Francesca Bonometti seconda a Treviglio dopo un bell’incontro giocato contro Alessia Piran

Francesca Bonometti seconda a Treviglio dopo un entusiasmante incontro giocato sul centrale in terra battuta del Tennis Club Treviglio.

Incontro  molto bello quello giocato dall’ allieva della Vavassori contro una più che perfetta Alessia Piran, già vista ai quarti di finale contro la nostra Gloria Stuani.

Le ho provate tutte“, ha confessato Francesca al temine dell’incontro “ma lei non ha sbagliato nulla; era su tutte le palle, anche quelle che sembravano più difficili da recuperare“.

E, in effetti, di punti da applauso se ne sono visti parecchi da entrambe le parti, con grande soddisfazione del pubblico presente, pronto a sostenere le due finaliste.

Francesca è stata solida nel gioco da fondo e ha provato diversi attacchi, ma la Piran non si è mai fatta intimorire dalle discese a rete della Bonometti, mettendo in campo un gioco aggressivo con repentini cambi di ritmo e qualche palla corta che ha preso in contropiede la nostra allieva.

Primo parziale terminato in favore della Piran per 6/3 e secondo set iniziato con il break, sempre a vantaggio dell’avversaria, e successivo contro break di Francesca.

Nel terzo gioco una palla dubbia sul 30 pari ha, probabilmente innervosito la nostra allieva, che ha visto sfumare la possibilità di avvantaggiarsi sull’avversaria.

Piran è volata, dunque, sul 4/1 fino al 5/2 e match point che  si è trasformato in vittoria finale con un lungolinea di Francesca finito nel corridoio.

In perfetto stile Vavassori Academy, Francesca ha applaudito l’avversaria riconoscendole l’ottima prestazione, ma, con il suo consueto sorriso, si è anche ripromessa di “Tornare il prossimo anno e, questa volta, vincere“.

Simpatica la risposta dell’ amica e compagna d’allenamento Alessia Locati che, presente fra il pubblico, le ha replicato  con un: “Vincerai se non mi incontri” riferendosi al derby casalingo avvenuto, proprio a Treviglio, tra le due allieve della Vavassori e andato appannaggio della Bonometti.

Complimenti a Francesca Bonometti seconda a Treviglio soprattutto per la grande sportività dimostrata fuori e dentro il campo.

Arrow
Arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *