European Summer Cup: Italia ai Playoff

Italia ai Playoff

La Nazionale italiana Under 16 con Giulia La Rocca subito dietro il tecnico

Italia ai Playoff nell’European Summer Cup sia nel maschile che nel femminile. Presente anche Gabriele Bosio, cresciuto alla Vavassori Tennis Academy

Italia ai Playoff nell’European Summer Cup, competizione a squadre organizzata, nei mesi estivi, da Tennis Europe in quattro diverse zone europee.

Le atlete italiane Under 16 giocano, infatti, sui campi inglesi di Northumberland, mentre i ragazzi sono impegnati su quelli del CT Latiano.

In entrambi i casi l’Italia dovrà giocarsi l’accesso alla fase finale partecipando ai playoff.

Per quanto riguarda le ragazze, dove è presente Giulia La Rocca, atleta del CTP qui a Palazzolo, dopo la vittoria per 3 a 0 sul Belgio, c’è stata una battuta d’arresto contro le russe guidate da Potapova e Pervushina, rispettivamente n.1 e n.2 ITF, nonché, la prima, vincitrice a Wimbledon, categoria Junior.

Playoff da giocarsi, in questo caso, contro la Slovacchia uscita sconfitta dalla Gran Bretagna.

Stesso discorso per i ragazzi che, capitanati da Stefano Pescosolido, hanno vinto per 2-1 su Israele, subendo, poi, la sconfitta dai tedeschi.

Per loro i playoff saranno contro l’Olanda a sua volta sconfitta dalla nazionale austriaca.

Nella squadra italiana Under 16 maschile, è presente un atleta cresciuto fra le fila del SIT della Vavassori Tennis Academy sotto la guida di Christian Merlato. Stiamo parlando di Gabriele Bosio, nostro allievo fin da tenera età e ora scelto dalla Federazione Italiana Tennis che, oltre alla Nazionale, lo farà allenare quanto prima presso  il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Un in bocca al lupo, dunque, agli atleti Giulia e Gabriele che ben conosciamo e che saranno impegnati nell’European Summer Cup con l’Italia ai Playoff.

Gabirele Bosio Nazionale Under 16 Tennis

La Nazionale Under16 con il nostro ex allievo Gabriele Bosio, secondo a sinistra

Gabriele_Bosio_Vavassori_Academy

Gabriele Bosio agli esordi quando si allenava alla Vavassori con il tecnico Christian Merlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *