Vavassori e Van Der Meer continua la partnership

 Vavassori e Van Der Meer continua la partnership

I ragazzi della Vavassori Tennis Academy in visita alla sede americana della Van Der Meer

Vavassori e Van Der Meer continua la partnership siglata nel 2014 tra le due Tennis Academy fortemente improntate sulla crescita di nuovi talenti

Vavassori e Van Der Meer continua la partnership tra le due Tennis Academy che, a breve, raggiungeranno il secondo anno di collaborazione.

E’ a fine 2014, infatti, che Renato Vavassori ha siglato l’accordo con Pat Van Der Meer e Marcos Ondruska (v. foto), direttore dell’Accademia con sede a Hilton Head, negli Stati Uniti. 

Vavassori e Van Der Meer continua la partnership 2

Renato Vavassori sigla l’accordo con Pat Van Der Meer e Marcos Ondruska

La Vavassori Tennis Academy è, dunque, partner ufficiale della Van Der Meer e, come tale, può offrire ai suoi allievi l’opportunità di allenarsi presso una delle sedi dell’Accademia gemella, piuttosto che scegliere di studiare e allenarsi negli USA sfruttando questa importante partnership.

La collaborazione non si ferma alla possibilità concessa agli allievi di   entrambe le Academy di “cambiare” temporaneamente struttura e coach, ma si basa molto anche sul confronto e sull’impiego di metodologie condivise.

Renato Vavassori conferma:  Insieme a Van der Meer, che è stato uno dei pionieri del tennis, abbiamo costruito un progetto professionale di ampio respiro che ci ha permesso di avviare una collaborazione importante; i suoi ragazzi sono venuti ad allenarsi nel centro di Palazzolo sull’Oglio, e i nostri sono andati negli Stati Uniti. Reputo queste esperienze formative come un importante bagaglio che resta impresso nella memoria dei ragazzi consentendogli di ampliare la propria visione dello sport”.

Ricordiamo che Dennis Van der Meer è stato l’ideatore del Ptr e dei metodi d’insegnamento innovativi che l’associazione internazionale porta con sé. “A Palazzolo come nei nostri centri di Milano – afferma Vavassori – utilizziamo spesso espedienti didattici come la rete più alta o le pedane. Ma il vero salto di qualità si fa attraverso la formazione degli insegnanti. È qui che lavoriamo maggiormente per dare a tutti, principianti compresi, gli strumenti giusti da utilizzare”.

Tra Vavassori e Van Der Meer continua la partnership e continua, dunque, la possibilità offerta agli allievi di accrescere ulteriormente la propria visione di sport.

Un pensiero su “Vavassori e Van Der Meer continua la partnership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *