Barbara Bassi, oro nel tennis ai Trisome Games

Barbara Bassi, oro nel tennis ai Trisome Games

Barbara Bassi, oro nel tennis ai Trisome Games prime olimpiadi per atleti con Sindrome di Down. L’atleta si allena a Palazzolo con il nostro Alessandro Tabacchini

Barbara Bassi, oro nel tennis ai Trisome Games , prime olimpiadi per atleti con Sindrome di Down, in scena a Firenze fino al 22 luglio.

Barbara, tesserata con la ASD Polisportiva Valcamonica, si allena, però, a Palazzolo con il nostro tecnico Alessandro Tabacchini.

La Vavassori Tennis Academy è orgogliosa della medaglia olimpica vinta da Barbara che sia su campi dell’Academy, sia su quelli del TC Palazzolo, ha sempre dimostrato grande impegno e forza di volontà.

Barbara Bassi fa parte degli atleti azzurri iscritti alla FISDIR il cui Presidente, Marco Borzacchini, ha evidenziato, in fase di presentazione dei Trisome Games, come l’Italia fosse avanti nell’ambito dello sport riservato ai disabili intellettivi e relazionali, e di come spesso si resti esterrefatti di fronte alle prestazioni e ai risultati degli atleti con sindrome di Down.

L’Italia risulta,  infatti, prima nel ranking mondiale in più di una disciplina e sta facendo, con altri paesi, da traino per un salto culturale verso l’affermazione e il riconoscimento di questi atleti e delle loro competizioni, con l’occhio sempre attento all’aspetto sociale.

La Vavassori Tennis Academy sposa questa filosofia e con orgoglio e soddisfazione si complimenta con Barbara Bassi, oro nel tennis ai Trisome Games 2016.

Brava Barbara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *