Filippo Speziali conquista Cakovec

Filippo-Speziali-conquista-Cakovec

Filippo Speziali conquista Cakovec e porta alla Vavassori Tennis Academy un altro  importante riconoscimento

Filippo Speziali conquista Cakovec, in Croazia, nell’ambito del circuito Tennis Europe 2a categoria Under 16.

Speziali, sotto la guida di Nikola Sabolek, il maestro nazionale che lo segue nella sede della Vavassori Academy di Milano, è approdato alla finale tanto nel singolo quanto nel doppio dove ha giocato in coppia con Alessandro Conca, suo compagno, e nostro allievo, al Saini.

Filippo è partito come favorito nel seeding del torneo che si è tenuto al Teniski Klub Franjo Puncec trovando, sulla strada verso la finale, giocatori come Patrik Stepanic, battuto con un doppio 6/2 e Petr Bar Biryukov, sconfitto 6/0, 6/3; più impegnativo il match contro Vanja Dobrnaja nel quale Filippo ha dato prova di preparazione fisica e atletica concludendo l’incontro al terzo set dopo due tie break con il punteggio finale di 6/7 7/6 6/1 e ancora tre set per sconfiggere Andrija Pavlovic e conquistare, così, la semifinale con il punteggio di 2/6 6/4 6/2.

E’ bastato, infine, un 6/4 6/3 al nostro Speziali per liquidare Tin Krstulovic e approdare alla finale contro la testa di serie numero 8 del torneo, Kristijan Juhas.

Finale che l’allievo della Vavassori Tennis Academy ha conquistato con un 6/4, 6/2 grazie al suo classico gioco fatto di tecnica e intelligenza.

Soddisfatto del lavoro del suo allievo il tecnico Sabolek e da sottolineare anche l’importante salto di qualità fatto da Speziali a livello fisico grazie al lavoro con il nostro preparatore atletico Claudio Baroni.

Oltre a Speziali e Conca, finalisti in doppio qui a Cakovec e finalisti anche a Crema, alla trasferta croata erano presenti anche altri allievi della Vavassori Tennis Academy:

Francesca Bottardi e Greta Medeghini, atlete che si allenano a Palazzolo, Gianluca Croce e Lukas Fernandez, entrambi allievi di Sabolek al Saini di Milano.

Filippo Speziali conquista Cakovec e, dopo le semifinali raggiunte a Crema, si dimostra una delle punte di diamante della Vavassori Tennis Academy.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

4 pensieri su “Filippo Speziali conquista Cakovec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *