Alessio Savoldi trionfa a Mestre

Alessio-Savoldi-trionfa-a-Mestre

Alessio Savoldi trionfa a Mestre sotto la guida di Christian Merlato, Tecnico Nazionale alla Vavassori Tennis Academy

Alessio Savoldi trionfa a Mestre dopo una rincorsa che ha preso il via dalle qualificazioni e lo ha portato al main draw per un totale di 8 incontri giocati in quel di Mestre nell’ambito della settima edizione della Venice Challenge Junior Cup, trofeo del circuito Tennis Europe, 3a categoria, Under 16.

C’è grande soddisfazione alla Vavassori Tennis Academy per questa vittoria, maturata dopo un mese di stop dell’atleta e fortemente voluta tanto da Alessio, quanto dal suo tecnico, Christian Merlato.

Allo Sporting Club Mestre, Alessio è partito subito alla grande nel primo giorno di qualificazioni, imponendosi con un doppio 6/0 su Francesco Coriani a cui ha fatto seguito il 7/5 6/2 inflitto, la domenica, a Marco Salvaderi.
Niente giornata di riposo per Savoldi, ma nuovamente in campo al lunedì, questa volta per il doppio, dove insieme a Leonardo Cassago ha dovuto incassare il 6/1 6/3 dalla coppia Carnevale Miino/Sinner, poi vincitrice del trofeo.
Ottimo, invece, l’esordio nel main draw con Alessio vincente per 6/0 6/2 su Amedeo Jorio e stesso identico punteggio per la giornata successiva dove il nostro allievo ha incontrato la testa di serie numero 2 del torneo, Ostap Kovalenko.

Arrivato ai quarti di finale, Savoldi ha trovato Federico Marchetti ad attenderlo, ma un buon 6/4 6/3 gli ha assicurato il posto in semifinale, dove ha faticato un pò di più trovandosi ad affrontare la testa di serie numero 3 Nemania Subanovic.
Dopo un primo set conquistato con il punteggio di 6 giochi a 2, Alessio ha avuto un calo, forse anche per il forte caldo, e ha incassato un 6/3 da parte del suo avversario che però, non ha mancato di regolare nel terzo e decisivo set con un netto 6/0.
Il grande caldo non ha risparmiato i finalisti di questa Venice Challenge Junior Cup, che giocata sui campi in terra rossa dello Sporting Club Mestre ha visto il nostro Alessio Savoldi vincere la finale su Riccardo Tavilla con il punteggio di 6/4 6/1.
Alessio Savoldi trionfa a Mestre e porta alla Vavassori Tennis Academy un altro importante riconoscimento in ambito Under16 maturato grazie al lavoro svolto presso la sede di Palazzolo con il Tecnico Nazionale Christian Merlato.

Un pensiero su “Alessio Savoldi trionfa a Mestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *